Mamma mia quante cose!
Ecco quello che ci diciamo in questi giorni ed ecco il motivo per cui il nostro amato blog è un po’ lento a ripartire…
Scusateci ma questo per noi è un anno davvero particolare.
Molti sanno che già quando è nato il Nido blu, più di 3 anni fa, nella nostra testa e nel nostro cuore c’era una visione molto più grande: creare non solo un nido, ma uno spazio educativo 0-6 anni durante il giorno, un ambiente da vivere insieme con le famiglie nei pomeriggi con progetti innovativi, laboratoriali e curati.
Un punto di confronto per i genitori con noi e con la pedagogista ma anche con altre figure che nel tempo abbiamo incontrato con colloqui, spazi serali e incontri.
Ma ancora un luogo dove fare proposte anche da parte dei genitori, far convogliare energie nuove in persone che vengono a cercare uno scambio per crescere e migliorarsi come educatori o pedagogisti di altre realtà.
Tutto questo è quello che vorremmo diventare e chissà cosa in più come avere la nostra cucina interna, un piccolo orto, uno spazio ludoteca interno e esterno, fare formazione e percorsi per adulti, preparare baby sitter ad hoc, documentare con libri e fotografie i percorsi fatti, creare scambi con altre realtà innovative…
…insomma EDUCARE e EDUCARCI INSIEME grandi e piccoli continuando a cambiare!
Con l’attenzione a stupirci, a osservare, a ridere, a ballare, a inventare e a PRENDERE LE COSE LENTAMENTE per accogliere ogni persona con il rispetto che merita.
Ogni anno abbiamo portato avanti parte di questi progetti e ora sentiamo che siamo pronti per offrirvi alcuni momenti ogni settimana per stare in famiglia qui la nido blu con una ludoteca un po’ speciale, laboratori a tema, feste particolari aprendoci anche ai bimbi fino ai 6 anni.
Cerchiamo di fare tutto con cura ma questo richiede tempo e organizzazione quindi perdonate qualche pausa di riflessione !
Buon anno a tutti e che i sogni prendano il volo
Pamela



