Prendi un anno al Nido. Un anno fatto di scoperte e intrecci, di giochi spontanei e di proposte, di stupore e di legami, di materiale strano, riciclato, riscoperto e reinventato.
Abbiamo cercato di raccontarlo un po’ alla volta, con tante parole, con qualche immagine, con mille sfumature.
Lo abbiamo fatto ballando e cantando, immergendoci e emozionandoci, e qualche volta ci siamo abbracciati stretti per ritrovare il coraggio o la direzione.
Altre ci siamo accorti che si poteva anche buttare lo sguardo di là… attraverso spazi e “vuoti” tutti da inventare, da costruire per espanderci in alto e in ogni direzione!
Ed è stato davvero un anno molto molto sorprendente.
Grazie di cuore a tutti voi, grandi e piccini, che avete reso questo anno unico…
e per ricordare questo incredibile VIAGGIO INSIEME abbiamo unito idee e talenti ed ecco qua:
dentro uno zainetto cucito con le nostre mani, abbiamo messo quei coni che tanto hanno ispirato i giochi di fantasia di cui ormai sapete mille storie e mille ancora speriamo ne inventino i vostri bimbi; del filo e del colore per creare nuove strade e legami importanti, non poteva certo mancare il tubo che in questi mesi si è trasformato con grande arte e magia. E ancora le musiche che hanno dato il ritmo ai nostri cambiamenti.
Dove non siamo arrivati noi, ci siamo fatti aiutare! Un caro amico ha disegnato per il Nido lo “schizzo”, ovvero le istruzioni d’uso che ogni buon gioco deve avere e che insieme è l’essenza di ciò che rappresenta questo anno intorno al contenere, ma anche le infinite possibilità. Grazie di questo dono.
Non poteva mancare un augurio del tutto personale, che le dade hanno scritto per ogni bimbo ricordando quando sono arrivati piccoli piccoli e come siamo cresciuti insieme.
Allora Buon Viaggio a chi sta partendo per nuove avventure, e buon riposo a chi ritorna presto a mettersi in gioco con noi.
Un abbraccio da tutte le dade e dai dadi

















