Che meraviglia!
Questa mattina un papà ci ha davvero fatto un dono speciale.
Due scatoloni di cartone, rivestiti con cura fino a diventare due fantastiche “tane” di scoiattolo. E che bello per il suo bimbo poterle portare agli amici, mostrarle, condividerle e iniziare così una giornata diversa.
Forse più intima, che rimane legata un po’ a mamma e papà ma che allo stesso tempo crea un ponte invisibile ma forte tra noi e voi, tra il nido e i giochi casalinghi.

E visto l’entusiasmo queste tane sono state fonti di molte ispirazioni diverse…dalla danza ai laboratori al gioco libero.

Sono diventate il luogo dove si nascondono i ricci, laggiù nel bosco e allora ci possiamo danzare dentro e fuori, con gli amici e perderci nel rumore del vento e delle foglie.

Oppure entriamo in questo ingresso fatato attraverso la tana per scoprire che la nostra stanza si è trasformata in nidi di tessuti, tavolini, raggi di sole e abbracci.
Sono passate settimane e un altro dono è arrivato al Nido, nuove piccole “tane” colorate in cui sedersi e dondolarsi, oppure da mettersi sulla schiena per trasformarsi in tartarughe o lumachine, o girare come trottole o ancora nascondersi dietro e sbirciare gli amici e le dade!
Grazie per questa trama che piano piano stiamo tessendo tra il Nido e casa, tra noi e voi, attraverso parole, immagini, sostegno, sorrisi, favole, proposte che ci portate sempre più spesso, merende autogestite in giardino, libri che ci donate o ci prestiamo, doni per il nostro bellissimo giardino.
Così questo viaggio insieme continua…
Dada Pamela







