Da febbraio, ogni mercoledì, ecco che arriva la dada Sara e i bimbi sono già pronti a fare “giochi speciali”…
Cosa ci sarà oggi? cerchi? palle? corde? scatoloni? opure…?
La dada arriva e prepara la palestrina, ogni volta con una porposta diversa, ma sempre i bimbi entrano a piccolo gruppo, si siedono sul tappetone rosso e ripassano insieme le poche e fondamentali regole che fanno da contenitore a questi incontri di psicomotricità relazione:
Allora bimbi, non ci si fa male! 
Quando c’è la musica si balla
Quando finisce la musica si mette tutto a posto!
E poi si torna dalle dade per fare merenda …
La settimana scorsa è arrivata la carta! Che meraviglia! come ogni anno il suo arrivo è accolto con stupore e gioia…ecco alcune foto raccolte negli anni ..

“La carta è il materiale multiforme per eccellenza e in quanto tale aiuta ad approfondire sia il gioco dinamico che la ricerca del bambino a livello di regressione e di relazione affettiva.
La carta diventa in breve tempo un mare all’interno del quale tuffarsi, nuotare, rotolare, immergersi, fare tutta una serie di esperienze motorie molto piacevoli. Fa rumore , può essere accartocciata e diventare una palla o una spada, ci si può fare un vestito o un cappello. Al tempo stesso può diventare un nido, una grotta, o una casa, all’interno del quale entrare e farsi contenere.
E’ silenzio e risata al tempo stesso.”
E allora grazie dada Sara per questa splendida opportunità… aspettiamo la prossima volta cosa arriverà?


