Ed ecco un altro giovedì e come si sa ormai, al giovedì mattina ci sono le danze al Nido Blu.

Danze che (ci siamo rassegnate) non si sa mai che sviluppo avranno,  né si sa cosa succederà.

Quindi eccoci pronti per una nuova avventura, e oggi abbiamo un ospite, il sig. Giacomo Gioacchini, e la sua batteria. Il sig. Giacomo (diventato quasi subito “il dado”), è  il papà di Dada Pamela, e oggi ci ha offerto una sferzata di energia, di ritmi diversi, di battiti che richiamano le marce, il swing, il jazz e ultimo ma non per importanza il rock! Il tutto con due componenti della batteria: il rullante ed il charleston.

DSCN9677Si aprono quindi le porte delle sezioni e si parte, le magie hanno inizio!

I bimbi ormai si sentono a casa, più sicuri, più autonomi e più supportati dal gruppo e dalle Dade: praticamente tutti entrano entusiasti, solo qualcuno rimane sulla soglia, un piede dentro ed uno fuori, aspettando di vedere cosa succede. La maggior parte si avvicina  e si lancia: chi batte le mani, chi i piedini, chi inizia a correre per manifestare la propria eccitazione per la novità, chi invece va a vedere da vicino che strumento sta suonando il Dado Giacomo.

Dopo un po’, finiti i primi festeggiamenti gioiosi , arriva un bel ritmo di marcia che  segna un cambiamento nelle danze;  molti bambini in un momento di silenzio si avvicinano per suonare: tutti, uno ad uno sperimentano, provano, si godono l’esperienza, il suono, lo sguardo degli amici e delle Dade. Detto tra noi Dade: che talenti qui al nido blu! C’è chi suona un ritmo più basso, stile tamburo, chi ha dentro di sé un battito più leggero, quasi un swing e chi è decisamente un rocchettaro.

Grazie al sig. Gioacchini che si è offerto di portarci questo nuovo battito al nido, dando a piccoli e grandi l’opportunità di sperimentarsi con un nuovo strumento, riscoprire ritmi più acuti e graffianti e come sempre di divertirci tutti insieme.

Dada Francesca

Condividi sui social