La Psicomotricità Relazionale metodo IIPR ha sempre fatto parte della vita dell’Atelier dei Piccoli fin dagli albori, prima ancora di diventare un nido o un polo educativo. Insieme alle psicomotriciste abbiamo dato forma all’idea educativa che ci appartiene: il lasciare spazio e tempo ai bambini affinché possano esprimersi e apprendere, rimanendo accanto a loro senza invadere, senza sostituirsi ma come un porto sicuro dove attingere fiducia e rispetto dell’unicità di ognuno.
La psicomotricità è quindi entrata nell’offerta formativa sia di nido che di materna e accompagna lo sviluppo dei bimbi per la maggior parte dell’anno scolastico, affinché essi possano riconoscere, elaborare, soddisfare, far evolvere e maturare i propri bisogni.
Da settembre abbiamo la fortuna di essere pian piano diventati un vero e proprio POLO PSICOMOTORIO. Ovvero, al nostro interno abbiamo i percorsi di psicomotricità del mattino, con i bimbi iscritti all’Atelier, e quelli del pomeriggio, dopo l’orario scolastico, aperti a tutte le bambine e i bambini fino ai 10 anni e alle famiglie.
È possibile dunque trovare percorsi educativi di varie tipologie per rispondere alle diverse esigenze di bambini e famiglie, per scoprirsi e riscoprirsi, per divertirsi e crescere insieme:
– percorsi individuali
– percorsi di gruppo
– percorsi genitori e bimbi (individuali o di gruppo)
– percorsi per singolo nucleo familiare.
In tutte le diverse proposte, la Dada Ivy, la nostra psicomotricista, sarà sempre presente per creare il giusto setting, per accompagnare i distacchi dai genitori o per supportare il gioco e la relazione.
A gennaio, febbraio e marzo partiranno i nuovi corsi per le varie fasce di età dei bimbi e per genitori e bimbi insieme. Per informazioni potete contattare direttamente Ivy al 3201419748
Condividi sui social